DuoTech accelerometer

Comunicato Stampa
Strängnäs, 11 giugno 2015

SPM Instrument, società svedese leader mondiale nella fornitura di tecnologie e prodotti per il Condition Monitoring, annuncia l’introduzione sul mercato globale di DuoTech®, un nuovo accelerometro universale per la misurazione delle vibrazioni e degli shock pulse.

Combinazione avanzata di tecnologie di misurazione HD

L’accelerometro DuoTech® unisce due dei metodi più utilizzati e affermati per il monitoraggio delle condizioni mecchaniche: la misurazione delle vibrazioni e la misurazione degli shock pulse. La combinazione delle tecniche di misurazione brevettate HD ENV® e SPM HD® offre la massima flessibilità, consentendo un più efficace monitoraggio dei cuscinetti e dello stato di lubrificazione, coprendo l’intera vita operativa del cuscinetto, nonché il rilevamento di problemi relativi alle vibrazioni.

La nuova tecnica HD ENV® rappresenta una transizione tecnologica verso una nuova era nel monitoraggio delle vibrazioni. Questa tecnica di inviluppo ad alta definizione utilizza algoritmi brevettati per l’elaborazione di segnali digitali, ai fini del rilevamento precoce di difetti degli ingranaggi e dei cuscinetti. DuoTech® può anche essere utilizzato per la misurazione standard delle vibrazioni, per la ricerca di problemi di sbilanciamento, disallineamento, problemi idraulici di pompe, difetti dovuti a usura cinghie, allenamenti meccanici ecc...

La tanto acclamata tecnologia SPM HD® di misurazione degli shock pulse fornisce informazioni affidabili sullo stato meccanico e sul livello di lubrificazione dei cuscinetti. Uno schema a colori verde, giallo e rosso di facile comprensione offre una valutazione instantanea delle condizioni dei cuscinetti.

DuoTech unisce il meglio di due tecnologie di monitoraggio all’avanguardia. La gamma di problemi meccanici che possono essere rilevati e monitorati, la chiarezza dei risultati di misurazione e i tempi di preavviso garantiti dalle due tecnologie HD ENV e SPM HD non trovano pari in altre tecniche di misurazione,” dice Stefan Lindberg, Amministratore Delegato di SPM International.

Prestazioni senza compromessi

La tecnica digitale e la meccanica accuratamente progettata offrono prestazioni straordinarie comprovate da accurati test sul campo. L’accelerometro DuoTech® garantisce costanti letture ad alta precisione sia in basse che in alte frequenze.

Il design robusto rende DuoTech® una soluzione ideale per un’ampia varietà di applicazioni industriali, incluse condizioni ambientali difficili e potenzialmente esplosive. Per la misurazione con data collector e analizzatori portatili, la versione DuoTech® ad aggancio rapido consente una trasmissione impeccabile dei segnali.

Flessibilità e giusto prezzo

DuoTech® è un accelerometro IEPE compatibile con sensibilità nominale di 100 mV/g e si collega a ingressi standard per vibrazioni. Ciò facilita l’integrazione in sistemi di monitoraggio e rende l’accelerometro una scelta eccellente ed economicamente vantaggiosa per progetti di retrofit, con l’ulteriore beneficio della flessibilità per la selezione della migliore tecnica di misurazione per un determinato tipo di problema o applicazione.

 

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:

SPM Instrument Srl

Telefono +39 (0)732-629272 o info@spminstrument.it